Archivio News

 

 

 

 

 FIDS Links

 

 

 

 

 Cerca

 

 

 

 

 

 

 

 Coppa Italia danze Caraibiche

24 Ott 2014

 


IL COMITATO REGIONALE FIDS ABRUZZO


ORGANIZZA


1° TAPPA DI COPPA ITALIA


DANZE CARAIBICHE


06 – 07 DICEMBRE 2014
Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II
Via A. Moro (PE)


CLASSI::: C, B2, B1, A, A1 e AS


SCADENZA ISCRIZIONI 21 NOVEMBRE 2014


Iscrizioni gara di Coppa Danze Caraibiche cl. C, B2, B1, A, A2, A1 e AS: Euro 30,00 a coppia per una o più discipline da versare su c/c 24056426 intestato a Comitato Regionale FIDS Abruzzo. Le iscrizioni, unitamente alla ricevuta di versamento devono essere inviate alla segreteria del Comitato Regionale FIDS Abruzzo, a mezzo Fax, al numero 0861/1850582;


Ingresso al pubblico : € 5,00


www.federdanza.it

 

 Rinvio gara

21 Ott 2014

 


Si comunica che per sopraggiunti impedimenti di natura logistico-organizzativa, la competizione in programma per il 26 Ottobre p.v. relativa alla 1° tappa di Coppa Abruzzo per le classi C e D è rinviata a data da destinarsi, compatibilmente alle disponibilità del calendario gare.

 

 Comunicato del Presidente Federale

20 Ott 2014

 


"Negli ultimi giorni i nostri uffici centrali e periferici stanno ricevendo richieste di chiarimenti circa l'esistenza di un accordo tra FIDS e la FEDS (Federazione Europea di Danza Sportiva). In particolare, nell'ambito della propria "Campagna Tesseramenti Sportivi 2014/2015", avviata a mezzo e-mail e telefono, la FEDS annuncia di garantire "l'iscrizione presso la Federazione di Danza Sportiva riconosciuta direttamente dal CONI per 2 anni".

Va anzitutto premesso che non esiste alcun accordo FIDS/FEDS e che l'affiliazione alla FIDS deve essere effettuata esclusivamente dalla singola associazione/società sportiva, tramite la procedura di tesseramento on line già a tutti nota, non essendo permessa alcuna mediazione da parte di terzi soggetti; in buona sostanza, una società non può effettuare l'affiliazione e il relativo pagamento a nome e per conto di un'altra.

Ciò che viene comunicato dalla FEDS (... iscrizione.. per due anni...) è pertanto irrealizzabile.

Ciò premesso, giova precisare cos'è la FEDS, poiché l'aggettivo "Europea" potrebbe indurre in errore; la FEDS non è una FSN - Federazione Sportiva Nazionale - riconosciuta dal CONI, e non una DSA - Disciplina Sportiva Associata, ma è un'associazione di natura privatistica, sportiva dilettantistica, con sede nella regione CAMPANIA, affiliata all'ente di promozione sportiva ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), al pari di una qualsiasi associazione sportiva.

La FIDS è l'unica FSN riconosciuta dal CONI e non ha ad oggi sottoscritto alcuna convenzione con ASI.

La Presidenza FIDS ha già interessato della questione la Presidenza ASI, ad assumere ogni provvedimento a carico dell'affiliata FEDS per l'attività sopra richiamata, di per sé idonea a ledere diritti e interessi della Federazione Italiana Danza Sportiva, comunque riservandosi ogni iniziativa utile dinnanzi al CONI ed all'Autorità giudiziaria competente.

Si invitano pertanto le società sportive affiliate a segnalare all'Ufficio del Presidente Federale (presidente@fids.it)  eventuali adesioni a tale iniziativa."

 

 Condoglianze

18 Ott 2014

 


Il Presidente, i componenti del Comitato Regoinale Abruzzo, uniti ai Tecnici ed Atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva della Regione, esprimono le più sentite condoglianze al M° Carlo Casucci (Presidente Regionale MIDAS) per la prematura scomparsa del caro padre.




Le esequie si svolgeranno il giorno 19 alle ore 15,30 a Villanova.

 

IN EVIDENZA

 
Nuovo Consiglio Regionale

Il Comitato Regionale Abruzzo della Federazione Danza Sportiva è lieto di comunicare l'avvenuta ratifica delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale Fids Abruzzo che riunitosi per la prima volta in data 12 aprile 2012 ha provveduto agli adempimenti statutari, pertanto risultano in carica:
Franco D'Orazio - Presidente Regionale Fids Abruzzo
Franceschino Stortini - Vice Presidente 
Emore Cauti - Segretario
Pietro Conti - Consigliere
Cristian D'Arcangelo - Consigliere
Saturnino Iacobucci - Consigliere
Cristian Odoardi - Consigliere
Evaldo Renzetti - Consigliere


 


inoltre il Comitato Regionale ha pubblicato anche una propria pagina ufficiale su Facebook all'indirizzo: http://www.facebook.com/pages/FIDS-Abruzzo-Comitato-Regionale/601729156522981


puoi seguirci anche su twitter: https://twitter.com/FidsAbruzzo

 

 SETTORE TECNICO

 
Nomina Responsabile Tecnico Regione Abruzzo

con viva soddisfazione il Comitato Regionale FIDS Abruzzo comunica che il Consiglio Federale della FIDS nella riunione del 12 luglio 2013 ha deliberato la nomina di

DOMENICO MARCHEGGIANI  

quale Responsabile Tecnico Regione Abruzzo

a lui va il nostro ringraziamento per aver accettato l'incarico e il più sincero in bocca al lupo per l'espletamento dell'incarico stesso.

credits

Termini di Utilizzo

Dichiarazione Privacy

Mappa del sito

2005 © F.I.D.S. diritti riservati

 

Un altro progetto MAX s.o.s.